CHI SONO

CHI SONO

Sweetom Homemade è un progetto nuovo, piccolo e prezioso che nasce dalla combinazione di passione, qualità ed esperienza. Una linea di capi semplici, versatili ed unici, interamente realizzati a mano nel pieno rispetto del mondo che ci circonda, quello che i nostri figli vivono e vivranno.

Sweetom è un  sogno, quello di una mamma, che prende vita e grazie alle mani di una nonna sarta diventa giorno dopo giorno qualcosa di vero e tangibile. Sweetom è una collezione di capi per bambini da 0 a 10 anni che ha le sue radici all’interno di una mansarda che è divenuta un piccolo ‘atelier’.

Sweetom sono io, Silvia, mamma di Tommaso.

 

FILOSOFIA ED ARTIGINALITA’

L’impresa individuale Sweetom di Vivi Silvia, appartenente alla categoria imprese artigiane, acquista le materie prime e produce i suoi articoli esclusivamente in Italia, i capi sono realizzati internamente o da sarte locali rigorosamente italiane che tagliano il tessuto a mano senza ricorrere a taglierine o macchine industriali.

I modelli sono volutamente over e studiati per durare nel tempo, per essere 'passati' a fratelli, cugini, amici.

Sweetom utilizza, per scelta, tessuti da giacenze di aziende tessili italiane o pezze di fine rotolo, lo stile è così dettato dalla disponibilità dei materiali, volutamente in scarse quantità e quindi sufficienti a realizzare pochi esemplari.

A testimonianza dell’impegno per la sostenibilità  anche i cartellini scelti sono realizzati in carta e le etichette composizione ed il logo cucite sui capi sono in cotone.

L’acquisto di un prodotto Sweetom, in quanto prodotto artigianale, deve essere un acquisto consapevole.

Si tratta di scegliere articoli realizzati per lo più a mano, optando così per il non-realizzato in serie e il non-industriale, un prodotto che va a configurarsi quasi come un ‘unicum’.

Sono appunto l’unicità, l’originalità, e la cura dei dettagli a rendere i prodotti artigianali diversi l’uno dall’altro. Alcune imperfezioni che potrete riscontrare su un capo, sono testimonianza di artigianalità e qualità, da considerarsi pertanto pregio e non un difetto.

 

“La perfezione è, per natura, l’esatto opposto dell’artigianalità